Avv. Giovanni Turchetto

Avvocato patrocinante innanzi alla Corte di Cassazione e alle Magistrature Superiori , svolge prevalentemente la propria attività nei settori del diritto civile, del diritto commerciale e, in particolare, del diritto di famiglia (separazioni, cessazione effetti civili / divorzi, modifica delle condizioni, affido figli minori) e nel diritto successorio.

E’ impegnato in cause per la difesa dei diritti delle persone e in quelle attinenti alla responsabilità professionale.

Opera nei contenziosi, giudiziali e non, relativi al diritto del lavoro (procedure di licenziamento anche collettivo - rapporti di lavoro a tempo indeterminato/determinato - rapporti di lavoro del pubblico impiego).

Avendo gestito l’area legale di primaria società operante nel settore delle opere pubbliche, possiede esperienza trentennale anche in materia contrattuale nazionale ed internazionale nonché nei contenziosi per responsabilità contrattuale ed extracontrattuale.

Difende in giudizio amministrazioni comunali per questioni attinenti al diritto civile, al diritto amministrativo e al diritto penale per i loro rappresentanti.

Possiede competenza in materia finanziaria (nazionale ed estera) avendo tra l’altro frequentato master presso l’Università Bocconi di Milano, l’Università La Sapienza e la Luiss di Roma. Molto attivo nella formazione professionale dei praticanti avvocati, svolge “pro bono” l’attività in difesa di una casa famiglia religiosa di Roma. Ha patrocinato cause dalla vasta “eco mediatica”, determinando innovativa giurisprudenza di merito.

Contatti:

giovanni.turchetto@studiolegaleturchetto.it

giovanniturchetto@ordineavvocatiroma.org









Avv. Stefano Turchetto

Conseguita la maturità classica, a diciotto anni ha iniziato la propria esperienza professionale presso lo studio operando nel settore dell’infortunistica. A ventitre anni si è laureato presso l’Università di Tor Vergata (RM) e a ventisei anni ha conseguito brillantemente l’abilitazione alla professione di avvocato, allargando il proprio settore operativo anche al diritto civile, al diritto commerciale e al diritto sportivo.

In particolare, nell’anno 2009 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Agente di Calciatori (Federazione Italiana Giuoco Calcio, tessera 873) dopo il Master in "l'agente di calciatori" presso l'ESE (European School of Economics).

E' stato il Direttore Generale della De.A. Procura Sportiva e Management, società che opera nel settore del calcio professionistico sia in Italia sia all’estero.

Nel 2011 ha anche ottenuto l’abilitazione quale “mediatore civile” e svolge la propria attività presso diversi Organismi autorizzati dal Ministero della Giustizia. Esperto nella gestione dei crediti problematici e del recupero del credito, annovera tra i suoi clienti istituti bancari e primarie società.

Ha maturato esperienza in materia giuslavoristica (lavoro e previdenza) e fallimentare, tutelando sia società sia singoli clienti e conseguendo nel 2012 il “Master in diritto del lavoro e della previdenza sociale”.

E’ anche esperto in materia contrattualistica e patrocina in diversi tribunali cause a tutela della proprietà e cause relative alla materia locatizia.


Contatti:

stefano.turchetto@studiolegaleturchetto.it

stefanoturchetto@ordineavvocatiroma.org









Avv. Laura Turchetto

Ottenuta la maturità classica, ha subito iniziato a collaborare con lo studio legale nel settore dell’infortunistica.

A ventiquattro anni, ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza, presso l’Università Roma Tre di Roma, discutendo la tesi sul “Lavoro a progetto“.

Nell'anno 2011 si è anche specializzata quale intermediaria assicurativa di una primaria Compagnia di Assicurazioni.

Si è altresì specializzata in Diritto del Lavoro con “Master Universitario di secondo livello - Legal Advisor and Human Resources Management” presso l’Università Luiss di Roma.

All’età di 27 anni ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato.

Contatti:

laura.turchetto@studiolegaleturchetto.it

lauraturchetto@ordineavvocatiroma.org















Avv. Susanna Lombardi

Avvocato patrocinante innanzi alla Corte di Cassazione e alle Magistrature Superiori , nella sua esperienza professionale ultradecennale , ha concentrato la propria attività prevalentemente nel settore del diritto civile ed in particolare nel diritto di famiglia (separazioni - divorzi - mutamento condizioni – affidamento dei figli minori di coppie non coniugate).

E’ consulente legale presso il Consultorio La Famiglia di Roma, nonché docente della scuola per consulenti familiari e relatore in convegni formativi. E’ iscritta nelle liste degli avvocati quale difensore per il gratuito patrocinio in materia diritto di famiglia e minori.

Contatti:

susanna.lombardi@studiolegaleturchetto.it

















Avv. Antonio Turchetto

Ultranovantenne, deceduto nel 2015, ha esercitato fino alla fine dei suoi giorni quale avvocato patrocinante in Cassazione, nella lunga carriera professionale ha anche operato presso la NATO, ricoprendo l’incarico di “Direttore della Delegazione Italiana” (Bruxelles).

Già docente di diritto amministrativo presso la “Scuola Superiore di Pubblica Amministrazione”, ha esercitato la propria attività nelle aree del diritto amministrativo e del diritto penale, anche patrocinando dinanzi alla “Corte di Giustizia Europea” (Strasburgo).

Avendo dato impulso ad un univoca giurisprudenza di merito, ha patrocinato in tutta Italia giudizi amministrativi proposti dagli ex internati nei campi di sterminio nazisti (e/o dai loro aventi causa) finalizzati all’ottenimento dell’indennizzo e al riconoscimento pensionistico reversibile.

E’ autore di libri in materia legale, tra i quali: “I contratti della Pubblica Amministrazione” (Abete Editore - Roma).