Avv. Giovanni Turchetto

Avv. Giovanni Turchetto

Avvocato patrocinante innanzi alla Corte di Cassazione e alle Magistrature Superiori , svolge prevalentemente la propria attività nei settori del diritto civile, del diritto commerciale e, in particolare, del diritto di famiglia (separazioni, cessazione effetti civili / divorzi, modifica delle condizioni, affido figli minori) e nel diritto successorio.

E’ impegnato in cause per la difesa dei diritti delle persone e in quelle attinenti alla responsabilità professionale.

Opera nei contenziosi, giudiziali e non, relativi al diritto del lavoro (procedure di licenziamento anche collettivo – rapporti di lavoro a tempo indeterminato/determinato – rapporti di lavoro del pubblico impiego).

Avendo gestito l’area legale di primaria società operante nel settore delle opere pubbliche, possiede esperienza trentennale anche in materia contrattuale nazionale ed internazionale nonché nei contenziosi per responsabilità contrattuale ed extracontrattuale.

Difende in giudizio amministrazioni comunali per questioni attinenti al diritto civile, al diritto amministrativo e al diritto penale per i loro rappresentanti.

Possiede competenza in materia finanziaria (nazionale ed estera) avendo tra l’altro frequentato master presso l’Università Bocconi di Milano, l’Università La Sapienza e la Luiss di Roma.

Molto attivo nella formazione professionale dei praticanti avvocati, svolge “pro bono” l’attività in difesa di una casa famiglia religiosa di Roma.

Ha patrocinato cause dalla vasta “eco mediatica”, determinando innovativa giurisprudenza di merito.

Contatti

giovanni.turchetto@studiolegaleturchetto.it

giovanniturchetto@ordineavvocatiroma.org

Avv. Giovanni Turchetto
Torna su