I Professionisti

Avv. Giovanni Turchetto

Avvocato patrocinante innanzi alla Corte di Cassazione e alle Magistrature Superiori , svolge prevalentemente la propria attività nei settori del diritto civile, del diritto commerciale e, in particolare, del diritto di famiglia (separazioni, cessazione effetti civili / divorzi, modifica delle condizioni, affido figli minori) e nel diritto successorio.

E’ impegnato in cause per la difesa dei diritti delle persone e in quelle attinenti alla responsabilità professionale.

Opera nei contenziosi, giudiziali e non, relativi al diritto del lavoro (procedure di licenziamento anche collettivo – rapporti di lavoro a tempo indeterminato/determinato – rapporti di lavoro del pubblico impiego).

Avendo gestito l’area legale di primaria società operante nel settore delle opere pubbliche, possiede esperienza trentennale anche in materia contrattuale nazionale ed internazionale nonché nei contenziosi per responsabilità contrattuale ed extracontrattuale.

Difende in giudizio amministrazioni comunali per questioni attinenti al diritto civile, al diritto amministrativo e al diritto penale per i loro rappresentanti.

Possiede competenza in materia finanziaria (nazionale ed estera) avendo tra l’altro frequentato master presso l’Università Bocconi di Milano, l’Università La Sapienza e la Luiss di Roma.

Molto attivo nella formazione professionale dei praticanti avvocati, svolge “pro bono” l’attività in difesa di una casa famiglia religiosa di Roma.

Ha patrocinato cause dalla vasta “eco mediatica”, determinando innovativa giurisprudenza di merito.

Avv. Stefano Turchetto

A diciotto anni, ottenuta la maturità classica ed iscritto alla facoltà di Giurisprudenza, ha iniziato a frequentare attivamente lo Studio cominciando così anche la propria esperienza professionale.

Laureato appena ventitreenne si è immediatamente iscritto presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma al registro dei praticanti.

Compiuta la pratica forense, a ventisei anni, ha conseguito brillantemente l’abilitazione alla professione di avvocato espandendo le proprie conoscenze nei vari rami del diritto civile.

Già dall’anno 2004 ha intrapreso la professione legale nel settore dell’infortunistica stradale, attività che ancor oggi esercita avvalendosi di una rete di esperti collaboratori.

Nel 2009, in particolare, ha dapprima ottenuto il Master di II Livello in “Agente di Calciatori”, presso l’ ESE – European School of Economics. Ha quindi conseguito anche l’abilitazione all’esercizio della professione di Agente di Calciatori (F.I.G.C. tessera n°873), attività che ha svolto, anche sotto forma societaria, per oltre cinque anni.

Nel 2011 ha ottenuto anche l’abilitazione quale “mediatore civile” (ex D.M. 180/2010) operando
presso diversi Organismi abilitati dal Ministero della Giustizia.
Nel 2012 ha frequentato e conseguito il Master di II livello in diritto del lavoro e della previdenza
sociale che gli ha permesso successivamente di maturare un’importante esperienza nel ramo del diritto giuslavoristico.

Nel 2017 ha frequentato il Master di I livello in Anti Bribery Management Systems Consultant
qualificato KHC presso l’Università del CONI ottenendone la relativa abilitazione ex ISO 37001.

È divenuto socio fondatore e quindi presidente della Fondazione Centro Studi del Network Valore Impresa, adoperandosi attivamente per la crescita e la tutela delle oltre ottomila società aderenti.

Parallelamente è divenuto socio e poi Presidente del Consiglio di Amministrazione della Henc Legal & Consulting, primaria società che opera nel settore della Compliance ed assistenza delle società.

Esperto nella gestione dei crediti problematici e del recupero del credito, annovera tra i suoi clienti
istituti bancari e primarie società.

Nel 2019 ha costituito la Argo Servizi Integrati società multiservizi che opera nel settore della gestione dei crediti di Enti Pubblici, Comuni e società in house providing, spaziando così le proprie conoscenze anche al settore pubblico.

E’ anche esperto in materia contrattualistica e patrocina nei Tribunali di tutta Italia cause in materia bancaria.

Strettamente legato ad un ampio network di professionisti multidisciplinari può offrire oggi un servizio professionale completo e variegato.

Avv. Laura Turchetto

Ottenuta la maturità classica, ha subito iniziato a collaborare nello studio legale gestendo il settore dell’infortunistica stradale.

Nell’anno 2011 si è specializzata quale intermediaria assicurativa di una primaria Compagnia di Assicurazioni.

Ha altresì lavorato quale dipendente di un importante Istituto Bancario.

A ventiquattro anni, ha conseguito la Laurea magistrale in Giurisprudenza, presso l’Università Roma Tre di Roma, discutendo la tesi in Diritto del Lavoro ove sono trattati, in particolare, gli aspetti legali relativi al cosiddetto “lavoro agile”.

Si è inoltre specializzata nel Diritto del Lavoro presso l’Università Luiss di Roma, conseguendo il “Master Universitario di secondo livello – Legal Advisor and Human Resources Management” ed ottenendo altresì la Borsa di studio per merito.

A soli ventisette anni ha quindi conseguito anche l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato.

Svolge l’attività professionale prevalentemente nel settore del diritto civile impegnandosi, in particolare, nel diritto del lavoro, nel diritto condominiale, nel diritto delle assicurazioni e nell’infortunistica.

È sempre attenta ad ascoltare il cliente, per soddisfarne le esigenze, gestendo in modo rapido ed efficace ogni singola questione con correttezza e trasparenza.

Avv. Susanna Lombardi

Avvocato patrocinante innanzi alla Corte di Cassazione e alle Magistrature Superiori , nella sua esperienza professionale ultradecennale , ha concentrato la propria attività prevalentemente nel settore del diritto civile ed in particolare nel diritto di famiglia (separazioni – divorzi – mutamento condizioni – affidamento dei figli minori di coppie non coniugate).

E’ consulente legale presso il Consultorio La Famiglia di Roma, nonché docente della scuola per consulenti familiari e relatore in convegni formativi. E’ iscritta nelle liste degli avvocati quale difensore per il gratuito patrocinio in materia diritto di famiglia e minori.

Avv. Antonio Turchetto

Avv. Antonio Turchetto

Ultranovantenne, deceduto nel 2015, ha esercitato fino alla fine dei suoi giorni quale avvocato patrocinante in Cassazione, nella lunga carriera professionale ha anche operato presso la NATO, ricoprendo l’incarico di “Direttore della Delegazione Italiana” (Bruxelles).

Già docente di diritto amministrativo presso la “Scuola Superiore di Pubblica Amministrazione”, ha esercitato la propria attività nelle aree del diritto amministrativo e del diritto penale, anche patrocinando dinanzi alla “Corte di Giustizia Europea” (Strasburgo).

Avendo dato impulso ad un univoca giurisprudenza di merito, ha patrocinato in tutta Italia giudizi amministrativi proposti dagli ex internati nei campi di sterminio nazisti (e/o dai loro aventi causa) finalizzati all’ottenimento dell’indennizzo e al riconoscimento pensionistico reversibile.

E’ autore di libri in materia legale, tra i quali: “I contratti della Pubblica Amministrazione” (Abete Editore – Roma).

Torna su